Visita
L’ingresso è gratuito. Tutti i visitatori per accedere all’aeroporto devono registrarsi, è altamente consigliato pre-registrarsi online per velocizzare le operazioni.
Arrivare in volo
Se desideri arrivare in volo con il tuo velivolo è possibile atterrare e parcheggiare gratuitamente tutti i giorni della fiera. Durante l’evento l’aeroporto è aperto anche agli ultraleggeri basici dotati di radio. NON SONO AMMESSI MEZZI SENZA RADIO.
L’organizzazione dell’evento, al fine di rispettare la massima Sicurezza del Volo, ha predisposto le seguenti misure per garantire il regolare svolgimento delle varie attività aeronautiche che si svolgeranno nelle giornate dell’evento dal 4 al 7 luglio. Aspetto fondamentale è garantire flussi “regolari e omogenei” di aeromobili in arrivo e in partenza in fasce orarie ben definite al fine di evitare affollamenti incontrollati di aeromobili nel circuito di traffico. Per questo motivo, l’organizzazione assume un complesso lavoro di coordinamento con i piloti partecipanti all’evento.
Si richiede a tutti la massima collaborazione ed il rispetto scrupoloso di procedure e norme che hanno un unico fine: garantire la sicurezza di tutti. Tutti i partecipanti sono pregati di attenersi scrupolosamente, in arrivo e in partenza, alle seguenti procedure operative.
Per chi arriva in volo è obbligatorio seguire le procedure riportate nella pagina Come arrivare in volo dell’Aeroporto Pavullo. Le informazioni meteo e webcam in tempo reale sono disponibili nella pagina Meteo e Webcam.
Dopo l’atterraggio i Marshall presenti a bordo pista guideranno verso uno dei parcheggi. Dopo aver parcheggiato il velivolo gli equipaggi devono registrarsi presso l’apposito gazebo. Per velocizzare le operazioni di registrazione è preferibile pre-registrarsi online compilando l’apposito form.
Arrivare via terra
Auto
Da Verona: prendere l’autostrada del Brennero A22 direzione Modena, continuare sull’Autostrada del Sole A1, uscire a Modena Nord, imboccare la Tangenziale direzione Abetone – Sassuolo, seguire indicazioni Maranello – Formigine, proseguire poi sulla SS 12 fino a Pavullo nel Frignano.
Da Firenze: percorrere l’autostrada del Sole A1 in direzione Bologna, uscire a Modena Sud, prendere la SP 623 Strada Vignolese, continuare poi sulla SS 12 fino a Pavullo nel Frignano.
Da Modena: percorrere la SS 12 in direzione di Abetone – Vignola fino a Pavullo nel Frignano.
Treno
Il comune di Pavullo nel Frignano non dispone di una propria stazione ferroviaria, la stazione di riferimento è quella di Modena (distante 43 km circa da Pavullo) servita dalla linea ferroviaria Milano-Bologna. Da Modena proseguire con il servizio di linea extraurbana SETA.
Bus
Autolinee SETA è la principale azienda che gestisce il trasporto pubblico a Modena e provincia. Linee e orari su www.setaweb.it.
L’Aeroporto è anche una fermata del servizio di trasporto a chiamata Prontobus.
Servizi
Bar e Ristorazione
All’interno dell’aeroporto sono presenti il ristorante La Vecchia Quercia e punti ristoro food truck e bar.
Parcheggio Auto e Camper
L’aeroporto è dotato di un ampia area parcheggio gratuito non custodito. Per chi volesse soggiornare in camper è anche presente un area di sosta attrezzata con allaccio corrente elettrica e carico acqua.
Alloggiare
La città di Pavullo e i comuni circostanti offrono diverse opzioni ricettive, ideali per chi arriverà con il proprio aereo o per chiunque desideri soggiornare. Per informazioni e prenotazioni:
Modenatur
Tel. +39 059 220022
Daniela Amidei +39 338 6045848
Email: outdoor@modenatur.it